Formazione, su più fronti

Formazione, sensibilizzazione e campagne di comunicazione sul territorio

Il Centro Antiviolenza Kore sottolinea l’importanza della prevenzione, perché la violenza risulta essere il risultato dell’interazione tra fattori individuali, familiari, comunitari, strutturali e sociali e che un buon approccio pedagogico/educativo, può contribuire a ridurla.

Da anniinterviene con corsi di formazione e incontri di sensibilizzazione nelle scuole proponendo modalità innovative di intervento nelle classi per accrescere la consapevolezza dei ragazzi sul fenomeno, lavorare sulla prevenzione e avviare il cambiamento culturale e sociale necessario proprio a partire dai più giovani.

Il Centro Antiviolenza Kore partecipa alle attività che intendono sviluppare interventi di comunicazione specifica eincontri di sensibilizzazione che portano a sane pratiche per il miglioramento delle relazioni personali attraverso il superamento degli stereotipi di genere.

Durante l’anno organizza eventi culturali sul territorio per attivare la sensibilità su un tema di forte attualità e che riguarda tutti.

Share by: